L’anagrafe magica si occupa esclusivamente di registrare tutti coloro che non sono studenti all’interno del mondo magico. Gli studenti verranno registrati una volta diplomati.
⠀
L’anagrafe magica deve essere a conoscenza, oltre che dei vostri dati personali, anche della vostra attuale mansione (Ministro della Magia/Preside/Professore di Incantesimi/Capo Ufficio ecc..), razza ed età.
⠀
Una volta registrato non si potrà più cambiare nome (salvo casi eccezionali come morte, abbandono, matrimonio). Si potranno aggiungere solo informazioni
⠀
Chi non è registrato all’Anagrafe Magica, non sarà ritenuto un cittadino ufficiale del Mondo Magico e quindi non potrà ricevere diplomi nè mansioni.
Una famiglia, on role, non è semplicemente un gruppo. Ha bisogno, al pari dei suoi membri, di un background che ne spieghi l’eventuale storia e che gli dia una “ragione di essere”, questo perché non tutte le famiglie hanno un rilievo nel MM; è possibilissimo avere una famiglia che sia tale solo perché sta ad indicare un vincolo di sangue ma, di solito, le famiglie del MM dovrebbero essere qualcosa di più.
⠀
Dunque, specie se si tratta di famiglie non canoniche (e si auspica che siano la maggior parte queste ultime) è necessaria la stesura di un background che racconti la storia della famiglia e parli, magari, di alcuni membri notabili della medesima (che potrebbero esser anche solo NPC di antenati ormai defunti
⠀
In relazione a questo concetto dunque non c’è un numero minimo di componenti di una famiglia sebbene si sconsigliano le famiglie monopersonali, anche in presenza di un BG accettabile, salvo che sia solo una fase nel tentativo di aumentarne i membri.
Di contro si sconsigliano composizioni familiari troppo massicce ed in ogni caso non si devono eccedere, ad ora, i 5 membri. Questo perché, in un contesto dove le famiglie vengono approvate solo se ben fatte, si deve cercare di incentivare la diversità e l’ampiezza del panorama piuttosto che una dinamica esclusivamente gruppale.
⠀
Il background dovrà essere inserito nell’apposita sezione sul Discord ufficiale del Ministero della Magia dove verrà visionato e ufficializzato dal Dipartimento Registri stesso.
In questo gdr il numero di razze è considerevole, compreso le corrispettive sottorazze che arricchiscono di un’abbondante scelta le fantasie dell’utente, ed essi sono diverse in base al territorio di origine, al suo passato e alla sua crescita nella società e nei luoghi del mondo conosciuto. Essendo che ogni razza ha un etnia distinta e separata, è facile che fra alcune razze ci siano astio e disaccordi e con altre ci sia comune condivisione, questo tuttavia non deve assolutamente condizionare completamente le scelte dell’utente. Quando un utente fa una sua scelta su un personaggio deve innanzitutto rendersi conto di quale razza decide di scegliere e soprattutto di quale immagine associare, poichè quest’ultima dovrà rientrare anche sugli aspetti peculiari delle razze descritte. Inoltre bisogna fare molta attenzione, poichè se si sceglie una razza e dovrete crearci un background sopra, non potrete più cambiarla a vostro piacimento, non esisterà mai quindi un’occasione in cui un vostro pg Goblin diventi un pg umano, o un umano diventa mezzo-gigante e così via, non esiste e non esisterà mai un evento simile.
⠀
Le razze nel Mondo Magico hanno sempre avuto un ruolo binario, in quanto mentre da un lato sono estremamente fluide, dall’altro – a causa del persistente odio per tutto ciò che non è puro – sono sempre state viste come un’onta che chiunque si porta dietro. Nella letteratura sappiamo che i professori ad Hogwarts vengono spesso allontanati dalla cattedra qualora si scopra che abbiano altre razze oltre a quella umana, quindi la scelta della razza deve essere ben ponderata.
⠀
Differenze di abilità tra le diverse razze nel mondo magico
Le differenze di abilità tra le diverse razze nel mondo magico possono variare notevolmente. Ecco una panoramica generale delle differenze di abilità tra purosangue, mezzosangue e non-umani:
⠀
Purosangue
I maghi purosangue sono individui con genitori maghi e non hanno discendenza non-magica (no-mag) nella loro famiglia. Solitamente, i maghi purosangue hanno un accesso più ampio all’addestramento magico fin dalla giovane età e possono beneficiare di una maggiore familiarità con il mondo magico. Tuttavia, le abilità specifiche possono variare da individuo a individuo in base al talento, all’addestramento e alla dedizione personale.
⠀
Mezzosangue
I mezzosangue sono individui con un genitore mago e un genitore babbano o con un’altra discendenza non-magica. Possono ereditare abilità magiche dai loro genitori maghi, ma possono anche portare con sé una comprensione e una prospettiva unica del mondo dei no-mag. Gli individui mezzosangue possono dimostrare un’ampia gamma di abilità magiche, a seconda della loro dedizione e del loro apprendimento.
⠀
Non-Umani
Le creature non-umane nel mondo magico possono avere una vasta gamma di abilità magiche e caratteristiche uniche. Ad esempio, gli elfi domestici sono noti per le loro abilità domestiche magiche. I goblin sono abili nella lavorazione dei metalli e nella gestione finanziaria. Ogni razza non-umana può possedere abilità magiche specifiche, in base alla loro natura e alla loro cultura.
⠀
Bannate: Lycan e Vampiri
Nel corso della storia del Mondo Magico i Lycan e i Vampiri hanno monopolizzato l’utenza. Considerando che nel 1930 queste razze venivano bandite da qualsiasi insegnamento perché schifate, e anzi, erano viste solo come armi da usare in combattimento senza diritti la cosa verrà rispecchiata anche on role.
⠀
È importante notare che all’interno di ciascuna categoria (purosangue, mezzosangue, non-umani) ci sono molte variazioni individuali nelle abilità magiche, nel talento e nella formazione. Non tutte le persone o creature di una determinata categoria avranno le stesse abilità o lo stesso livello di abilità. Le abilità magiche possono essere sviluppate e perfezionate attraverso l’addestramento, la pratica e l’esperienza personale.
⠀
⠀
[1.2] Ninfe
[1.3] Sognanti
[1.4] Selvatrici
⠀
[2.2] Mezzi Giganti
[2.3] Mezzi Veela
⠀
[3.1] Goblin :
[3.2] Folletti domestici :
Per “aprire” la propria famiglia si dovrà avere un minimo di 3 membri registrati ufficialmente all’interno del Mondo Magico
⠀
Famiglie inferiori ai 3 membri non avranno un albero genealogico, ma saranno ugualmente registrate come “minori“.
N.B. : Dopo l’invio, la famiglia subirà un processo di approvazione da parte del Ministero.
*Incantesimo a protezione dei contenuti*